Cos’è il grading?
Il grading è un sistema di certificazione dei beni da collezione che garantisce l’originalità dell’oggetto e attesta il suo stato di conservazione sulla base di una scala in gradi.
Ecco come il grading fa aumentare il valore dei tuoi oggetti:
- Vengono trasferiti in involucri che soddisfano criteri di affidabilità e robustezza, adatti a preservarli nel tempo
√ nessun rischio di perdere valore nel tempo. - Ricevono l’attestazione di originalità dai massimi esperti del settore
√ sicurezza 100% tua e di eventuali compratori che non è un falso. - Ricevono un grading ufficiale che differenzia lo stato di conservazione dei tuoi beni rispetto ad altri dello stesso tipo
√ maggior valore rispetto allo stesso oggetto di altri collezionisti.
Come gradare?

1. Riempi il modulo
Compila il modulo (lo troverai in fiera oppure online nelle pagine “Consegne e Prezzi” dei vari dipartimenti di collezione) inserendo i tuoi dati e l’elenco dei beni che vuoi far gradare. Poi calcola il preventivo in base alle tabelle presenti nelle pagine relative alle differenti collezioni. Se hai dei dubbi sul valore del tuo oggetto non preoccuparti, assegnagli quello che reputi più opportuno (in base a quanto lo hai pagato o a quanto sceglieresti di assicurarlo per la spedizione). Non hai alcuna idea? Assegnalo alla fascia più bassa di prezzo; se dovesse avere un valore maggiore saremo noi a ricontattarti.
2. Impacchetta
Confeziona con cura i tuoi beni prima di inviarceli e non dimenticare di allegare il formulario compilato e stampato. Durante il trasporto, nonostante tutta la cura degli spedizionieri, un plico può deanneggiarsi, quindi ti consigliamo di proteggerne il contenuto con la massima attenzione. Inseriscilo all’interno di un involucro di materiale plastico, poi assicuralo fra due fogli di cartoncino rigido, infine proteggilo inserendo il tutto in una busta imbottita con bolle d’aria. Così il tuo plico è pronto a partire.
3. Invia o consegna in fiera
Potrai inviare i tuoi beni da gradare per posta o corriere espresso, oppure consegnarli direttamente in fiera. Ecco il calendario delle occasioni dove potrai trovarci.
4. Aspetta
Tutte le cose fatte bene richiedono tempo. I nostri esperti lavorano con la stessa attenzione e professionalità sulla certificazione di ogni oggetto come se fosse proprio. Se vuoi scoprire i tempi di lavorazione media per ogni categoria, consulta le pagine relative alle differenti collezioni.
5. Ricevi il plico a casa (o ritiralo in fiera)
Ricevi a casa il tuo oggetto gradato o, se preferisci, ritiralo alla fiera più vicina dove saremo presenti.
Vuoi accedere ai segreti degli esperti per mantenere i tuoi oggetti in perfetto stato?
Scarica l’Ebook gratuito!
Inserisci qui sotto il tuo nome e la tua email:

Vuoi accedere ai segreti degli esperti per mantenere i tuoi oggetti in perfetto stato?
Scarica l’Ebook gratuito!
Inserisci qui sotto il tuo nome e la tua email: