Grada la tua raccolta
Vuoi accedere ai ​segreti degli esperti​​ per mantenere i tuoi oggetti in ​perfetto stato​​?
Scarica subito l’​ebook gratuito
“Il manuale del collezionista”!

il manuale del collezionista ebook

Inserisci qui sotto​​ il tuo nome e la tua email:

Dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy sul trattamento dei dati

Il primo ma non il migliore

Ecco il primo Album delle edizioni Lampo dedicato ai calciatori (campionato 1958-59). Primo ma non per questo più raro: appare infatti maggiormente problematico trovare il successivo, relativo al campionato 1959-60.
In foto la prima pagina interna con le squadre campione d’Italia (la Juventus), e campione del mondo (il Brasile).
Nella didascalia delle figurine 1-2-3 ci si riferisce alla Juventus come campione d’Italia 1958-59, mentre il campionato era stato vinto dal Milan. In realta’ si voleva intendere campione d’Italia 1957-58. Quella vittoria portò alla Juventus la prima “stella” dei 10 scudetti, ma il simbolo, nella foto, è ancora assente dalle maglie della squadra.

ALTRI ARTICOLI

Le censure del Tex

Negli archivi dell’Istituto Luce riposa un documento che rappresenta il motore immobile dei desideri e delle ricerche di tutti i collezionisti maniacali della seconda serie di Tex Gigante.

Stati di Conservazione e la cartolina viennese di Klimt

Certamente si tratta di un pezzo raro, ma l’interesse verso questo settore del collezionismo (anche grazie agli ancora piccolissimi prezzi) si sta allargando incredibilmente. Perché i collectibles mostrano sempre nuove e molteplici facce!

  • quanto costa giocare a magic

MTG: la Magia è un gioco

Il collezionista è un giocatore 2.0. Lo dicono il divertimento, la smania di possedere, la trepidante attesa e gli scambi sul mercato – soprattutto ma non solo in rete – che coinvolgono milioni di persone. Il giocatore può diventare un collezionista 2.0.